Italiano English German
end of float

Via Provinciale Maronti, 39
80070 Barano d'Ischia | Isola di Ischia, Napoli
+39 081 990046 - +39 081 906211 - +39 342 3579155
info@hotel-lamandorla.it

end of float
© 2010 òrkestra - www.orkestra.it
BOOKING ONLINE
 
 

Isola di Ischia

Un' isola che è un mondo intero

Sole, mare, natura, divertimento e cultura. Cosa altro si può desiderare da un viaggio? L'isola di Ischia è considerata da secoli la perla del Mar Tirreno, perchè è sia un luogo di natura - tanto che uno dei suoi appellativi è appunto l'isola verde – sia una rinomata località termale, grazie alle cento sorgenti termali che la rendono leader in Europa come stazione health and beauty.
Le terme sull'isola di Ischia sono dovunque sotto forma di acqua, di fanghi, e di vapore - le stufe. Numerosi sono poi i parchi idrotermali: strutture uniche al mondo, dove un percorso termale completo si unisce al divertimento di decine di piscine, idromassaggi, saune. I parchi idrotermali dell'isola come Il Poseidon di Forio, il Negombo di Lacco Ameno o Castiglione di Casamicciola sono piccole cittadelle dell'idro-elioterapia - dove trascorrere intere giornate. Cittadelle di acqua termale complete di bar, ristoranti e naturalmente spiagge private!
Ma Ischia è anche un luogo di cultura, con un passato celebre ed antichissimo, con monumenti superbi e posti indimenticabili come Il Castello Aragonese. Da visitare tra gli edifici storici di Ischia anche la Torre di Guevara, Villa Arbusto a Lacco Ameno in cui trova posto l'importante polo museale di Pithecusae, La Villa Colombai di Forio, dimora ed ora casa museo di Luchino Visconti, i Torrioni di Forio.
Infine l'isola è una meta di vacanza enogastronomica: la tavola ischitana offre un ventaglio di delizie per i cultori del gusto, con i suoi celebri vini ambrati, le sue ricette di mare e di terra tra cui il celebre coniglio di fosso, il pane cotto con le fascine, i fagioli zampognari, la pasta fatta in casa.
Senza dimenticare l'aspetto escursionistico per gli appassionati di passeggiate nel verde con decine e decine di sentieri in campagna, montagna, nei boschi e il lato mondano: le notti sull'isola di Ischia sono dolci e trascorrono in fretta tra tante occasioni di divertimento per tutte le età, in questo settore i comuni più vivaci sono Ischia con la piazzetta san Girolamo e la Rive Droite - mete obbligate per il popolo della notte – e Forio con i locali che affacciano sul porto. Mentre chi desidera raffinatezze radical chic, deve recarsi a Sant'Angelo, zona piazzetta, per gustare una fetta di torta artigianale fianco a fianco con vip e bella gente del jet set internazionale.

Ultime Offerte

Nessuna offerta disponibile

end of float