Italiano English German
end of float

Via Provinciale Maronti, 39
80070 Barano d'Ischia | Isola di Ischia, Napoli
+39 081 990046 - +39 081 906211 - +39 342 3579155
info@hotel-lamandorla.it

end of float
© 2010 òrkestra - www.orkestra.it
BOOKING ONLINE
 
 

Maronti

La baia più bella dell'isola di Ischia: i Maronti

Noi ci troviamo in una delle zone più belle dell'isola di Ischia, la baia dei Maronti, che deve il suo nome alla sua caratteristica geologica: un intreccio di mare e monti, un paradiso di colline verdi e mare smeraldo.
La baia dei Maronti è molto grande: unisce Barano a Sant'Angelo, il borgo più chic dell'isola. A Sant'Angelo si può giungere anche a piedi con una lunga passeggiata lungo la riva del mare, oppure più comodamente in taxi boat.
La spiaggia dei Maronti è un universo balneare: si va dai grandi stabilimenti, con ristoranti, bar, alle strutture termali, fino ad insenature un po' più nascoste, dove prendere il sole in totale solitudine. Su questa spiaggia vi sono poi le famose fumarole termali, dove la sabbia è talmente bollente che non è calpestabile: ci si va per inalare i vapori caldi benefici e praticare termalismo tutto l'anno. Sulla spiaggia dei Maronti troverete due della più celebri sorgenti termali isolane: Olmitello e Cava Scura.
Il centro storico più vicino a noi è Testaccio, un grazioso antico villaggio fatto di case tipiche ischitane, da cui partono numerosi sentieri per passeggiate ecologiche in zone belle e panoramiche come Monte Cotto, la Scarrupata, lo Schiappone. Non lontano da noi la fonte termale di Nitrodi - o Nitroli- un'antica sorgente di età romana, famosa per il trattamento e la cura delle malattie della pelle, per ridurre le cicatrici e per gli squilibri del cuoio capelluto. Nel campo dermatologico l'acqua termale di Nitrodi ha fatto registrare successi incredibili anche per i casi più difficili e le malattie rare.

Ultime Offerte

Nessuna offerta disponibile

end of float